L'azienda - Agricola Pisciotta

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA STORIA

L’azienda Pisciotta Pietro nasce nel 1982 a Campobello di Mazara, una piccola città situata lungo la costa sud-occidentale della Sicilia, nel cuore dell’area di produzione della Nocellara del Belice Denominazione d’Origine Protetta. La terra rossa, il profumo del mare e il clima mediterraneo esaltano le pregiate caratteristiche delle olive Nocellara del Belice. Di forma sferica, hanno gusto pieno e fruttato e la polpa, carnosa e croccante, si distacca facilmente dal nocciolo. La raccolta è effettuata rigorosamente a mano per preservarne l’integrità; quindi le olive vengono selezionate in base al calibro e sottoposte a diversi trattamenti di concia. La passione per la coltivazione delle olive Nocellara del Belice si tramanda da tre generazioni e l’esperienza maturata insieme al prezioso contributo dei nostri collaboratori ci hanno permesso di crescere lungo un percorso di innovazione e ricerca della qualità, consentendoci di espanderci nel mercato nazionale ed internazionale. Negli anni ci siamo specializzati nella produzione, lavorazione e confezionamento delle olive Nocellara del Belice D.O.P. con circa 3000 piante di proprietà e una struttura dotata di impianti di confezionamento ad alta tecnologia che si estende su una superficie di circa 10.000 mq.
QUALITA'

La qualità per noi è un Valore, una scelta condivisa da tutto lo staff; non è solo scrupoloso controllo del prodotto, ma anche:

• costante ricerca delle soluzioni migliori per soddisfare le diverse esigenze del mercato;
• identità e tracciabilità del prodotto: l’azienda segue il rigido dispositivo per il controllo di conformità della D.O.P. Nocellara del Belice;
• igiene dei locali e delle attrezzature: l’azienda si avvale di un rigido e funzionale sistema di autocontrollo (H.A.C.C.P.) per garantire un prodotto stabile e sicuro.
MISSION E VISION

Il nostro OBIETTIVO?! …estasiare i palati di tutti coloro che non si accontentano degli standard, portando sulle loro tavole il giusto equilibrio tra qualità, tradizione, innovazione e natura, inseguendo il sogno di far diventare le olive Nocellara del Belice D.O.P. l’icona mondiale della passione, della terra e del sole di Sicilia!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu